Visita privata del Convento di Sant’Agnese

45.64 EUR
/ persona (gruppo di 4 persone)

In breve

  • Visitate il Convento di Sant’Agnese di Boemia con una guida professionale di lingua italaina a vostra disposizione
  • Scoprite questo splendido edificio gotico che ospita le collezioni medievali della Galleria Nazionale di Praga, tra le più belle d'Europa
  • Include: Una guida professionista che parla italiano, l’ingresso al Convento di Sant’Agnese di Boemia e una bevanda durante una pausa in un caffè

Descrizione

Venite a scoprire lo splendore dell’arte medievale in Boemia, il cui periodo d’oro fu il XIV secolo. L’imperatore Carlo IV e l’intera dinastia dei Lussemburgo furono appassionati mecenati delle arti, attirando a Praga una schiera di artisti - pittori, scultori, orafi - e facendo della Boemia un importante centro artistico in Europa.

Accompagnati da uno storico dell’arte, conoscerete i principali artisti attivi in questo periodo: l’anonimo maestro del ciclo di Vyšší Brod, con la sua sorprendente ricchezza iconografica e simbolica; il maestro Teodorico, i cui ritratti incarnano brillantemente la visione teologica e politica dell’imperatore; e infine il maestro di Třeboň, le cui opere sono immerse in un misticismo e un lirismo senza precedenti. Vi lascerete incantare dalle Vergini scolpite o dipinte, immagini devozionali che fioriscono ovunque all’epoca. Infine, esplorerete l’arte della Boemia nel XV e XVI secolo, dopo il cataclisma delle guerre hussite che devastarono il Paese.

Potrete anche visitare il Convento di Sant’Agnese di Boemia, il più antico edificio gotico di Praga, che offre la sua atmosfera intima alla presentazione di questa collezione di prim’ordine.

Buono a sapersi

  • Le visite partono al mattino o al pomeriggio
  • Visite disponibili tutti i giorni dell’anno tranne il lunedì e il 24 dicembre
  • Incontro con la guida alla reception dell’hotel o in un punto d’incontro prestabilito
 Lingue disponibili
Ceco Francese Inglese Italiano spagnolo Portoghese Tedesco
 Attività privata
 Numero di partecipanti possibili
1–15
 Incluso nel prezzo
biglietto d’ingresso a un monumento | pausa caffè
 Conferma immediata della prenotazione
 Voucher mobile accettato
 Quando
quando volete
 Durata
2 ore
Loading...

Visita privata del Convento di Sant’Agnese

45.64 EUR
/ persona (gruppo di 4 persone)
Menu