Praga è una città dal fascino incantevole in qualsiasi periodo dell’anno.
Se vi state chiedendo che tempo farà durante il vostro soggiorno a Praga, consultate il nostro articolo sul meteo a Praga!
L’arrivo della bella stagione segna una svolta nella vita praghese. Le temperature si addolciscono e le giornate si allungano, il che è l’ideale per passeggiare per le strade della Città Vecchia e di Malá Strana. Attenzione però, i mesi di aprile e maggio attirano molti turisti e il centro città si riempie rapidamente. Anche i mercati di Pasqua animano le grandi piazze della capitale.
Non esitate a perdervi nei numerosi vicoli spesso inesplorati dalla maggior parte dei turisti o a visitare i quartieri di Vinohrady, Karlín e Holešovice. Vi immergerete nella vita locale e scoprirete luoghi poco frequentati dai turisti di passaggio.
Anche i parchi e giardini sono una tappa imperdibile se visitate Praga sotto il sole!
Per godere della vista panoramica su Praga al tramonto, dirigetevi al parco Riegrovy sady, da cui potrete ammirare il Castello di Praga dalla collina, oppure il parco Letná per godervi la birreria all’aperto che offre una vista sulla Città Vecchia.

Anche se il freddo arriva piuttosto presto, l’autunno è un periodo magico a Praga e nella Repubblica Ceca. Le sfumature di rosso, arancione e marrone rendono la città molto fotogenica.
Il mese di novembre è caratterizzato da poche persone per le strade. È il momento ideale per scoprire la capitale se amate la tranquillità.
Al contrario, il mese di dicembre, caratterizzato dai preparativi per le festività natalizie, attira molta gente ed è considerato alta stagione a Praga. Sempre più turisti apprezzano la magia di questo periodo, i mercatini di Natale e desiderano scoprire la città festosa e talvolta ricoperta da un bel manto bianco. Perché non trascorrere la vigilia di Natale o Capodanno a Praga?
Se desiderate scoprire Praga nel suo fascino invernale ma lontano dalla folla, partite nel mese di febbraio! I prezzi dei voli e degli alloggi sono inoltre relativamente più bassi rispetto al resto dell’anno. Ricordatevi comunque di portare con voi abiti pesanti!
