Quando sarete entrati in questo ristorante, vicino alla chiesa di Nostra Signora di Loreto, noterete che tutti gli elementi sono pieni di storia, a cominciare dalle mura, che hanno visto fiorire il barocco di Praga e alcune delle quali risalgono addirittura ai tempi del gotico.
Tuttavia, la cucina è moderna: il menu offre un mix di piatti tailandesi, vietnamiti, cinesi e tibetani. Una buona metà dei piatti è vegetariana: la maggior parte di questi sono noodles o riso preparati in vari modi. Al Malý buddha, il piccolo Buddha, sanno come preparare piatti vegetariani che delizieranno anche gli amanti della carne. Perché qui "senza carne" non è sinonimo di minuscolo o dietetico. Per coloro che non riescono a scegliere tra i piatti vegetariani del menu, è disponibile un piatto composto da una selezione dell migliori pietanze, ed esiste anche in versione "carnivora".
Il Malý Buddha è un luogo accogliente e confortevole non solo grazie ai suoi interni, ma anche alla qualità del servizio. È uno di quei posti in cui dimenticherete completamente il tempo e dove sarete trasportati dalla magia del momento in un'avventura gastronomica. Per tirarvi fuori da questo sogno, avrete sicuramente bisogno di un forte caffè vietnamita con latte condensato.
Il menu delle bevande può vantare una sontuosa selezione di tè: prenderete un genmaicha con chicchi di riso, un darjeeling raccolto nelle colline dell'India o un decotto di erbe? Dovrete scegliere tra oltre trenta tè e tisane.
Alicia