Contatti
Preferiti

Informazioni chiave

Tipo di museo
Tipo di galleria d’arte Arte contemporanea
Stile architettonico
Dove? Dejvice

Il nuovo edificio della Biblioteca Nazionale della Tecnica è stato inaugurato nel 2009 ed è ora uno dei più grandi successi di Praga nel campo dell'architettura contemporanea. È situato vicino al Politecnico di Praga, ed è facilmente raggiungibile dalla stazione della metropolitana Dejvická sulla linea A (verde).
Insieme alla biblioteca è stata aperta anche una galleria: la Galleria NTK, che presenta principalmente mostre che mirano a collegare l'arte contemporanea, la scienza, la tecnologia e l'architettura, nonché numerosi progetti studenteschi, anche con la frequente partecipazione di artisti di fama internazionale.
La Galleria NTK ospita regolarmente progetti di laurea della Facoltà di Architettura del Politecnico di Praga.
Dal punto di vista architettonico, i locali della galleria combinano calcestruzzo grezzo con grandi finestre, il che li rende particolarmente eleganti.
Per vedere il programma della mostra, cliccate qui.

Detto tra di noi

Nell'edificio della biblioteca, troverete anche il Café Prostoru_ (con la lineetta bassa!), Dove potrete gustare una deliziosa colazione, un caffè o il piatto del giorno a mezzogiorno, ma anche trascorrere piacevoli serate in compagnia. degli amici davanti a un bicchiere di vino o una pinta di birra.

Alicia

Contatti

Galerie NTK Technická 2710/6 Praha 6 – Dejvice 160 80

Le vostre opinioni

Troverete nelle vicinanze

Cosa fare
Cosa visitare
Dove mangiare e bere
Shopping