Contatti
Preferiti

Informazioni chiave

Tipo di museo
Tipo di galleria d’arte
Stile architettonico Barrocco
Dove? Troja

Il castello barocco di Troja rappresenta uno dei più importanti esempi di prima architettura barocca a Praga. È aperto al pubblico dall’inizio di aprile alla fine di ottobre; i visitatori possono ammirare i suoi interni riccamente decorati da affreschi e dipinti murari, visitare le mostre temporanee organizzate dalla Galleria della Città di Praga e assistere a concerti cittadini. Il castello venne costruito nel XVII secolo come residenza estiva della famiglia nobile Šternberk. Per la progettazione, l’architetto Jean Baptiste Mathey si ispirò soprattutto alle ville romane di periferia.
Del resto, quando entrate nell’area del castello non riuscite a resistere alla sensazione di trovarvi in una casa signorile italiana. Il castello è circondato da un ampio giardino in stile francese dotato di un’orangerie, dominato dalla monumentale scalinata ricoperta da statue di importanti artisti barocchi. Qui trovate il programma attuale delle esposizioni. Le mostre sono dedicate principalmente alle statue antiche, alla ceramica, alla porcellana e alle arti applicate, ma presentano anche artisti cechi contemporanei.

Detto tra di noi

Approfittate della visita al Castello di Troja per recarvi allo ZOO di Praga o al giardino botanico, entrambi in prossimità del castello. Non lontano potete anche visitare l’antica cantina vinicola del conte Šternberk, dove avrete la possibilità di cenare in un ristorante eccellente, Svatá Klára.

Marek

Contatti

Zámek Troja U Trojského zámku 4/1 Praha 7 – Troja 171 00

Le vostre opinioni

Troverete nelle vicinanze

Cosa fare
Cosa visitare
Dove mangiare e bere
Shopping