Café Vítkov

Una vista mozzafiato di Praga. Dovunque guardiate. Il caffè, che sembra un cubo di vetro, è posto su un tetto piano che funge da terrazza.

Il tetto è anche il piano superiore di un monumento che ha visto la storia così rapidamente da rimanerne stordito. Questo edificio monumentale costruito su un campo di battaglia ussita (le guerre ussite sono avvenute nel XV secolo) è stato inizialmente doveva rendere omaggio ai legionari (i soldati cechi che avevano disertato durante la prima guerra mondiale), e poi fu trasformato in magazzino della Wehrmacht. In seguito divenne il luogo in cui furono sepolti i funzionari comunisti, divenendo il mausoleo del primo presidente della Cecoslovacchia socialista Klement Gottwald (la mummia fu successivamente cremata).

Oggi, tutti i resti con l'eccezione di due militi ignoti hanno lasciato la struttura. Andate a scoprire se le loro anime sono rimaste qui, sarebbero le uniche ad essersi abituati alla loro casa d'oltretomba. Ad ogni modo, oltre ad un ampia offerta nel menu di bevande e dessert, potete assaporare il gusto specifico degli eventi storici. Va sottolineato che i prezzi sono assolutamente accessibili.

 Dove
fuori dal centro | Žižkov
 Tipo di istituzione
Caffè & tè
 Budget
$$ | $
Wi-Fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Dato che avete già scalato la collina di Vítkov e siete saliti al secondo piano del monumento, prendete in considerazione la possibilità di visitare il museo e la sua mostra "Carrellata di identità nazionali ceche e slovacche.

Marcela, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu