Poco dopo la fine del comunismo, a Praga sono sbucate moltissime discoteche e molti spazi dedicati alla musica spesso al servizio delle esigenze degli amanti di generi specifici. Il Punto, precedentemente chiamato Punto Azul, è proprio un club di genere. Ci venivano soprattutto gli amanti di musica dance alternativa, in particolare drum and bass e breakbeat. Si facevano molte feste di compleanno leggendarie e dovunque c'erano adesivi di etichette musicali sconosciute, e spesso le feste duravano così a lungo che qualcuno si addormentava sui divani. Le strane porte-frigo del Punto sono state persino esposte a una mostra dedicata all'underground degli anni '90. Sicuramente detiene il record per il numero di adesivi su un solo frigorifero (come noi mettiamo i magneti, i cechi sono soliti attaccare adesivi sui frigoriferi).

Oggi, il Punto è un club vecchio stile che si basa soprattutto sulla storia, sia nella musica che negli interni. Non è una discoteca sbarluccicante ma allo stesso tempo cerca di andare al passo coi tempi, quindi è più pulito di quanto fosse ai vecchi tempi. "Punto non è una discoteca standard. È un punto di incontro e una delle primissime dcene dance non solo a Praga, dove DJ con una grande esperienza incontrano quelli alle prime armi", affermano gli stessi operatori.

 Dove
Fuori dal centro | Smíchov
 Typ zařízení
Bar | Discoteche
 Budget
$$ | $
carta di credito
animali domestici ammessi
per persone con mobilità ridotta
terrazza
adatto alle famiglie con bambini
wi-fi gratuito

Qui potete giocare a biliardino. Consigliamo di provare la birra non filtrata del birrificio artigianale di Únětice (in ceco "Únětické pivo").

Patrick, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu