Il mese di aprile segna l’inizio della primavera e la prospettiva di piacevoli fughe al sole! Le temperature cominciano a diventare leggermente più miti e i locali sostituiscono i loro cappotti con giacche più leggere.
È anche il momento in cui molti piccoli giardini nascosti riaprono al pubblico, dopo essere stati chiusi per tutto l’inverno. Potrete così scoprire incantevoli parchi e giardini nel cuore del pittoresco quartiere di Malá Strana, come il Giardino Wallenstein o i meravigliosi giardini a terrazze sotto il Castello.
Ad aprile, i mercati di Pasqua animano le tre piazze principali della capitale: la Piazza della Città Vecchia, la Piazza Venceslao e la Piazza della Repubblica. Numerose bancarelle vi offriranno souvenir tradizionali, come le belle uova di Pasqua dipinte a mano, animazioni culturali e dimostrazioni di artigianato, o la possibilità di assaggiare la tradizionale brioche a forma di agnello ricoperta di meringa, chiamata “beránek”.

Le temperature generalmente miti del mese di aprile sono ideali per passeggiare per le strade di Praga e godersi il suo patrimonio culturale.
Se volete esplorare a fondo la città dalle cento torri, conoscere meglio la sua storia e architettura e non perdere nulla di importante, potete prenotare una delle nostre visite con guida privata: visita della Città Vecchia e Malá Strana, visita del Castello di Praga, visita del Quartiere Ebraico e molte altre. Tutte le nostre visite includono anche una pausa in uno dei caffè locali, durante la quale potrete fare tutte le domande che desiderate alla guida.

La stagione primaverile è arrivata ed è il momento perfetto per godersi appieno Praga e le sue facciate colorate. El giro in kayak vi farà scoprire la capitale in modo completamente insolito, lontano dalla folla di turisti! Destinata agli appassionati di sport di tutti i livelli, questa attività vi delizierà con un percorso che offrirà viste straordinarie sui monumenti di Praga dal fiume.
Se preferite rimanere sulla terraferma e godervi gli spazi verdi di Praga, la visita panoramica su un monopattino elettrico è un’alternativa altrettanto insolita! Passerete attraverso angoli più tranquilli, lontano dal trambusto della Città Vecchia. Non dimenticate la fotocamera: i panorami e i luoghi che visiterete meritano di essere fotografati!
