Contatti
Preferiti

Gli uffici di cambio a Praga

Se volete cambiare dei soldi, è preferibile farlo a Praga, piuttosto che nel vostro Paese di origine: i tassi di cambio sono sempre più cantaggiosi che nei Paesi di emissione della valuta.


Attenzione!

Vi sconsigliamo fortemente di cambire dei soldi negli uffici di cambio dell’aeroporto di Praga: i tassi di cambio saranno molto sfavorevoli. Se avete prenotato un transfer dall’aeroporto per il vostro hotel, non avrete bisogno di contanti in aeroporto e potrete occuparvene una volta arrivati in centro


Vi sconsigliamo ugualmente di optare per uno degli uffici di cambio situati nei luoghi turistici (Piazza Venceslao, via Karlova, via Celetná, Piazza della Città Vecchia...), che hanno dei tassi di cambio molto svantaggiosi o che si prendono spesso delle commissioni astronomiche.


Questi uffici di cambio funzionano in maniera abusiva, con pratiche fraudolente destinate a imbrogliare i clienti : sulle loro vetrine indicano il tasso di vendita, piuttosto che quello di acquisto. Siate vigili : secondo la legge, hanno il diritto di annullare la transizione una volta che la transizione di denaro è stata effettuata.


Infine, i tassi praticati dalle banche a Praga non sono più vantaggiosi. Noi vi consigliamo di optare per un ufficio di cambio di fiducia.


Ecco una lista di indirizzi di uffici di cambio a Praga “onesti” che vi consigliamo, dove non rischiate di incappare in cattive sorprese:


  • L’ufficio di cambio Exchange che gode di una posizione molto centrale, situato al numero 2 di Piazza Frank Kafka, a due passi dal nostro uffiio e dalla Piazza della Città Vecchia. Questo ufficio di cambio non prende alcuna commissione e il tasso di cambio è aggiornato giorno per giorno, in funzione del corso della Banca nazionale ceca.

L’ingresso situato in via Kaprova è destinato ai locali che vogliono cambiare delle corone ceche in valute straniere.


  • La catena di uffici di cambio Huspak, altrettanto affidabile, che propone un tasso di cambio aggiornato al giorno odierno. I loro uffici si trovano su delle vie frequentate, nel centro storico e nella Città Nuova di Praga:

  • 10 via Perlová, Praga 1 – Città Vecchia (Staré Město): aperto tutti i giorni dalle 8h00 alle 20h00

  • 43 via Národní, Praga 1 – Città Vecchia (Staré Město: aperto tutti i giorni dalle 8h00 alle 20h00

  • 28 Piazza Venceslao, Praga 1 – Città Nuova (Nové Město): aperto tutti i giorni dalle 9h00 alle 19h00

  • 18 via Jindřišská, Praga 1 – Città Nuova (Nové Město): aperto tutti i giorni dalle 9h00 alle 19h00

  • 1 via Panská, Praga 1 – Città Nuova (Nové Město): aperto tutti giorni dalle 8h00 alle 20h00



Attenzione! Non fidatevi dei cambi che vi propongono in strada. È il modo migliore per passare un pessimo soggiorno rendendosi conto di essere stati vittime di una truffa!

Come funziona ? Qualcuno vi propone di cambiare dei soldi in strada, a un tasso di cambio molto farevole. Ma al posto delle corone ceche, vi ritroverete con della valuta di un Paese differente il cui potere di acquisto è almeno dieci volte inferiore.

Anche se sottolineiamo questa pratica fraudolenta con regolarità, incontriamo spesso delle vittime. Fate attenzione!


Galleria fotografica

Richiesta mail-icon Invia tramite e-mail Messenger https://www.avantgarde-prague.it/gli-uffici-di-cambio-a-praga Copia il link