main picture Zlute lazne Prague

Dove andare a Praga quest’estate?

Le temperature stanno aumentando e non sapete dove trovare un po’ di fresco a Praga?

Abbiamo alcuni consigli per voi per un fresco relax durante il vostro soggiorno nella capitale ceca.

Podolí

Podolí è di gran lunga la piscina più famosa (e più visitata) di Praga. C’è una piscina coperta, due piscine all’aperto, una vasca idromassaggio e una sauna. Sul prato adiacente, sul quale si riversano grandi folle nei giorni più caldi, potete rilassarvi e godervi il sole.

Ingresso 180 CZK / circa 7 EUR al giorno

Koupaliště Petynka

Questa piscina situata proprio accanto al Castello di Praga (da qui potete addirittura vedere la Cattedrale di San Vito) è un luogo ideale per famiglie con bambini. Apprezzerete sicuramente il grande scivolo, il parco giochi per bambini, i tavoli da ping-pong e i campi da beach volley.

Ingresso 160 CZK / circa 7 EUR al giorno

Koupaliště Džbán

La piscina non si trova esattamente nel cuore della riserva naturale di Divoká Šárka, ma a pochi minuti dalla fermata del tram proveniente dal centro, ed è quindi il luogo perfetto per fuggire dal trambusto della città.

Questa polla naturale prende l’acqua da un ruscello e dunque è piuttosto fredda e offre un rifugio ideale dalle alte temperature.

Se arrivi dal lato posteriore, vi aspetta una breve passeggiata attraverso la natura. Non abbiate paura di passeggiare nella spiaggia per nudisti...

Ingresso 90 CZK / circa 4 EUR al giorno

Žluté lázně

Direttamente di fronte alla piscina Podolí, in riva al fiume, trovate uno spazio con spiagge sabbiose, che nel fine settimana diventa uno dei luoghi più frequentati dai praghesi. È possibile giocare a beach volley, bocce, pingpong e altri sport, tra cui il nostro preferito, ovvero il paddleboarding.

Se siete coraggioso, potete dilettarvi con una nuotata nel fiume Moldava!

Ingresso 80 CZK / circa 4 EUR al giorno (gratis dalle 17:00)

Biotop Radotín

Questa piscina vicino al fiume alla periferia di Praga delizierà soprattutto le anime ecologiste. È stata costruita sul sito di un precedente sistema di depurazione e il sistema di filtrazione dell’acqua è 100% bio, essendo costituito, ad esempio, da arbusti acquatici con proprietà purificatrici.

Ingresso 100 CZK / circa 4 EUR al giorno nei giorni feriali e 150 CZK / circa 6 EUR nel fine settimana

Menu