Contatti
Preferiti

Informazioni chiave

Tipo di museo
Tipo di galleria d’arte
Stile architettonico
Dove? Troja

Secondo il sito turistico TripAdvisor, lo Zoo di Praga è il quarto zoo più popolare del mondo! Durante la vostra visita della capitale ceca, non potete decisamente farvelo sfuggire.

Lo Zoo di Praga si trova nella parte settentrionale della città, nel tranquillo quartiere di Troja. A qualche passo dallo zoo si trovano il Giardino Botanico e il Castello di Troja, che vale altrettanto la pena di visitare.

Lo Zoo di Praga si estende per una superficie di 60 ettari ed include più di 10 km di percorsi. Qui si possono ammirare circa 700 specie animali, tra cui delle autentiche rarità. Le esposizioni sono concepite in modo da imitare più possibile l’habitat naturale degli animali. In questo modo, in un battito di ciglia passerete dalla foresta tropicale al deserto africano o alla pampa sudafricana. Scoprirete delle isole abitate da scimmie, il padiglione di gorilla, la giungla indonesiana, la valle degli elefanti, la palude degli uccelli e molto altro.

Lo Zoo di Praga organizza regolarmente varie attività educative e divertenti per i suoi visitatori, sia per gli adulti che per i bambini – vi consigliamo soprattutto il pasto commentato degli animali e l’addestramento dei leoni marini. E quando pensate di avere imparato abbastanza sul regno animale, raggiungete in funicolare la parte settentrionale dello zoo, per approfittare del belvedere che, con i suoi 18,5 metri di altezza, offre uno splendido panorama sull’area circostante.

Non abbiate dubbi: se passerete una giornata allo Zoo di Praga, ne conserverete un ricordo meraviglioso.

Detto tra di noi

E perché non fare una piccola crociera in battello per recarvi allo zoo? Da aprile ad ottobre, i battelli salpano tre volte al giorno, dal lungofiume Rašínovo nábřeží o dal Ponte Čechův.

Maéva

Contatti

ZOO Praha Praha 7 – Troja

Le vostre opinioni

Troverete nelle vicinanze

Cosa fare
Cosa visitare
Dove mangiare e bere
Shopping