Contatti
Preferiti

Informazioni chiave

Tipo di museo
Tipo di galleria d’arte
Stile architettonico
Dove? Žižkov

Non incontrerete certamente difficoltà nel trovare la collina di Vítkov. Si tratta proprio di quell’altura la cui sommità è ornata dalla gigantesca statua equestre di Jan Žižka z Trocnova. La statua fu eretta in memoria della famosa battaglia che ebbe luogo a Vítkov, in cui il comandante delle forze hussite Žižka e una manciata di combattenti al suo seguito, nel 1420, respinsero la prima crociata condotta contro gli Hussiti.

A parte la statua di Jan Žižka, che si erge nello spiazzo situato di fronte al Memoriale Nazionale, sulla collina di Vítkov si trova anche un ampio parco, adatto a diverse attività sportive all’aria aperta: corsa, pattinaggio, ciclismo, etc. Nel parco sono presenti anche degli attrezzi per allenarsi all’aria aperta e un parco giochi per i bambini.

Come molti altri luoghi sopraelevati a Praga, anche la collina di Vítkov offre delle vedute magiche sul panorama cittadino.

Detto tra di noi

Se volete prendere una scorciatoia per recarvi da Karlín (via Thámova) a Žižkov (Piazza Tachovské) e viceversa, potete utilizzare il tunnel di Žižkov – un sottopassaggio pedonale scavato sotto la collina di Vítkov a metà del XX secolo.

Karolína

Contatti

Vrch Vítkov Praha 3 – Žižkov

Le vostre opinioni

Troverete nelle vicinanze

Cosa fare
Cosa visitare
Dove mangiare e bere
Shopping