Contatti
Preferiti

Informazioni chiave

Tipo di museo Famiglie con bambini
Tipo di galleria d’arte
Stile architettonico
Dove? Città Vecchia

I pirati e le navi, i cavalieri a cavallo, il mondo sottomarino, le astronavi di Guerre Stellari, Indiana Jones e Harry Potter. La miniatura di Lego del Castello di Praga, del Ponte Carlo, del Museo Nazionale, così come il Taj Mahal e altri tesori dell'architettura mondiale. Il museo dei Lego in via Národní Třída è il più grande non solo nella Repubblica Ceca, ma anche nel mondo.
Tre piani di un edificio storico nel centro di Praga, divisi in venti esposizioni, offrono un excursus attraverso la storia del fenomeno del XX secolo. I 2 500 modelli utilizzano un totale di oltre 1 milione di mattoncini Lego. Gli adulti saranno sicuramente interessati alle mostre degli inizi del Lego danese, che risalgono agli anni '30. I bambini possono seguire i treni, ruotare il carosello della fiera o creare i propri modelli nell'angolo dedicato ai bambini. Tutti qui si divertono davvero. Dopo tutto, il nome del kit deriva semplicemente dalla combinazione di "Leg godt!", Che significa "gioca bene!".

Detto tra di noi

Parte del museo del Lego include anche il negozio in cui troverete una serie di modelli che non potrete comprare da nessun'altra parte. È possibile acquistare pezzi di ricambio a peso, è inoltre possibile acquistare singoli pezzi e altri accessori.

Jana

Contatti

Muzeum lega Národní 362/31 Praha 1 – Staré Město 110 00

Le vostre opinioni

Troverete nelle vicinanze

Cosa fare
Cosa visitare
Dove mangiare e bere
Shopping