Contatti
Preferiti

Informazioni chiave

Tipo di museo
Tipo di galleria d’arte
Stile architettonico
Dove? Hradčany

Il Castello di Praga si trova a pochi passi alla fermata dei tram numero 22 e 23, nella via U Prašného mostu (al ponte delle polveri) che porta al Castello di Praga attraverso il Fossato dei Cervi (Jelení příkop). Quasi tutto un lato di questa strada è occupato dalla facciata barocca della scuola di equitazione della fine del XVII secolo.
Dalla metà del XX secolo questo spazio è stato riutilizzato a fini espositivi. Il programma di mostre si concentra sia sull’arte ceca che sull’architettura e la storia delle terre ceche. Negli ultimi anni, per esempio, si sono svolte mostre personali su Josef Čapek, Olbram Zoubek o le mostre tematiche La mia Patria (Má Vlast) - un omaggio al paesaggio ceco e Castelli e fortezze scoperti e acclamati.
Il programma degli eventi è disponibile qui.

Detto tra di noi

La piacevole caffetteria all’interno offre anche un paio di tavoli all’aperto dove si può godere, oltre che del caffè, di una bella vista sul patio della scuola di equitazione, che è stato costruito sul sito della arena all’aperto, è ora si trova sul tetto del garage e dell’Ufficio auto del presidente della repubblica.

Marek

Contatti

Jízdárna Pražského hradu U Prašného mostu 53/3 Praha 1 – Hradčany 118 00

Le vostre opinioni

Troverete nelle vicinanze

Cosa fare
Cosa visitare
Dove mangiare e bere
Shopping