A qualche passo dal Ponte Carlo, nel cuore del pittoresco quartiere di Malá Strana, l’Hotel Aria è interamente consacrato alla musica. Dalla decorazione delle stanze alle collezioni d’arte del ristorante, questo hotel dal concept originale e unico in Europa consacra gli artisti più grandi del panorama internazionale. Uno dei soggiorni più armoniosi della capitale ceca.
L’Hotel Aria dispone di una lobby estremamente gradevole. Potrete fruire di una biblioteca, di un auditorium e di sale riunioni (da 10 a 30 persone) per i vostri appuntamenti d’affari. Per rilassarvi, approfittate invece dell’area sport e benessere o bevete un drink sulla terrazza panoramica, mentre il sole tramonta sulla Città Vecchia.
Semplicemente, uno degli hotel più lussuosi della città. Collocato in un antico monastero del 1284, circondato da numerosi palazzi aristocratici ai piedi del Castello di Praga, l’Hotel Augustine è rinomato per la sua accoglienza estremamente personalizzata e per i suoi servizi di grande qualità.
A soli cinque minuti a piedi dal Ponte Carlo, l’Hotel Augustine coniuga eleganza e semplicità. Travi in vista, soffitti a volta, porte originali… Le tracce del passato sono numerose e ben conservate. Arredate in modo originale, tutte le stanze e le suite sono spaziose e presentano splendidi elementi decorativi ispirati al cubismo ceco.
Inoltre, l’hotel Augustine dispone di tutte le sale necessarie per organizzare i vostri congressi e i vostri meeting: la sala grande può accogliere fino a 120 persone e altre sale sono disponibili per le vostre riunioni più ristrette.
Situato nel cuore della Città Vecchia e dell’antico ghetto ebraico, a strapiombo sulla Moldava, l’imponente Hotel Intercontinental è uno degli alberghi a cinque stelle più rinomati di Praga. In primis per il suo stile architettonico, il brutalismo, di cui è uno dei rari esempi a Praga e persino al mondo; successivamente, per via della sua collocazione, sulla lussuosa via di Parigi (Pařížská), dove si trovano le maggiori boutique. A pochi minuti dalla Piazza della Città Vecchia, l’albergo offre un confort eccellente e un’ampia gamma di servizi: è uno dei rari hotel del centro a presentare una piscina interna e un centro benessere completo. Le colazioni sono molto ricche e il suo ristorante è uno dei più raffinati di Praga.
Inoltre, le sale conferenze dell’Hotel Intercontinental sono tra le più capienti di Praga: la sala dei congressi può accogliere fino a 600 persone, disposte come a teatro. Per non menzionare la sua capacità in termine di posti letto – l’Hotel Intercontinental dispone di ben 370 camere. In breve, l’Hotel Intercontinental è la scelta giusta per i vostri convegni, un indirizzo indispensabile per un soggiorno di gran lusso nella capitale ceca.
Il tram storico rappresenta un’eccellente maniera di unire l’utile al dilettevole, in modo originale e pratico: nel corso di uno spostamento che si trasforma in un tour alla scoperta della città, questo mezzo di trasporto urbano, confortevole, ecologico e silenzioso vi invita ad un momento di relax in compagnia, impreziosito da una sfumatura di nostalgia conferita dal gradevole contesto retrò.
Autentico museo a cielo aperto, Praga è la città ideale per organizzare un rally “pedonale”. Dotati di iPad, i partecipanti potranno prendere parte ad un gioco inedito di ultima generazione! Grazie alla geolocalizzazione, gli iPad permetteranno alle squadre di seguire un percorso che li porterà di scoperta in scoperta. Completamente interattivo, questo gioco urbano non si limita tuttavia a seguire un itinerario classico: varie sfide saranno lanciate ai partecipanti, al fine di far loro scoprire la città in maniera ludica e insolita!
Mettetevi al volante di una Škoda storica degli anni ‘80, fiore all’occhiello dell’industria automobilistica ceca, e partecipate ad un rally memorabile e ricco di imprevisti!
Nel corso di un briefing iniziale, i partecipanti saranno divisi in squadre di quattro persone e riceveranno tutte le istruzioni necessarie sullo svolgimento del gioco, nonché degli utili consigli per la guida delle Škoda 110 e 120 messe a loro disposizione.
Il rally consiste nel passare per diversi check-point da trovare sull’itinerario. Ciascuna sfida vinta permette di ottenere dei punti che saranno contati alla fine del rally per designare i vincitori.
Gioiello e simbolo Liberty di Praga, la Casa Municipale è un luogo da sogno, l’ideale per una serata di gala in pieno centro storico di Praga, a due passi dalla Piazza della Città Vecchia. L’intero l’edificio, dall’atrio fino alle sale delle cerimonie, è una delizia per gli occhi, un capolavoro di stucco e di luci al quale hanno lavorato alcuni tra i più grandi artisti cechi dell’epoca, tra cui Alfons Mucha, che ha realizzato la volta del salone del Sindaco.
La sala Smetana, dove si esibisce regolarmente l’orchestra sinfonica di Praga, può accogliere fino a 600 persone. Le sale delle cerimonie vi permetteranno di suddividere i vostri cocktail in funzione dei vostri bisogni. Il Ristorante francese, dal fascino decadente, è il luogo ideale per una festa con giochi e animazioni.
Un contesto magnifico e straordinariamente posizionato per le vostre serate di gala. A condizione, ovviamente, di sapere come organizzarle – a questo ci pensiamo noi! :)
Il casinò è un’attrazione che stimola il cervello e provoca una scarica di adrenalina; è un’ottima occasione di team-building. In questo casinò non rischiate il vostro denaro – potete sperimentare il gioco d’azzardo senza alcun rischio! Avrete a disposizione un tavolo da roulette e due tavoli per il Blackjack e il poker. Dei croupier professionisti vi insegneranno delle regole semplici, vi aiuteranno ad utilizzare l’intuizione nel gioco e vi consiglieranno delle tecniche di gioco verificate. Vi aiuteranno a trovare il vostro stile di gioco personale e, soprattutto, si occuperanno dell’intrattenimento, coinvolgendo nel gioco anche i più timidi.
Petra Ernyei è un autentico prodotto della cultura jazz-swing. Suo padre, musicista jazz e leader della Jazzphonic Orchestra, le ha trasmesso la passione per la musica crescendola al ritmo del banjo e delle melodie anni ‘30. Si è esibita nei primi concerti a 17 anni e ha pubblicato, nel 1999, il suo primo pezzo intitolato “Who loves you”, influenzato dalla nostalgia degli anni d’oro dello swing. Con il suo quartetto (Marek Rejhon – chitarra, Jaroslav Šindler – chitarra, Jan Greifoner – contrabbasso), Petra ha partecipato a numerosi festival internazionali, facendosi conoscere per il suo stile elegante con il quale dà nuova vita ai grandi classici. Il successo arriva con la pubblicazione di un nuovo album nel 2002, che fa riferimento a un titolo divenuto celebre grazie alla favolosa Sarah Vaughan, sulle musiche di George Gershwin.
Aperto dal 2009, il SaSaZu è diventato rapidamente uno dei locali più alla moda della capitale ceca. Situato nel quartiere di Holešovice, dove fioriscono continuamente loft e atelier d’arte, questo club ospita celebri dj e star del pop, nel corso di serate a tema molto originali.
Decisamente uno dei luoghi dove organizzare o terminare una serata a Praga.