Il ristorante V Zátiší è un gioiello gastronomico nascosto nel labirinto dei pittoreschi vicoli della Città Vecchia, vicino alla Cappella di Betlemme. Si è classificato tra i primi ristoranti di lusso inaugurati dopo il 1989 e sin dal suo inizio la sua stella ha letteralmente sfavillato nella scena culinaria di Praga. Principale elemento alla base del grande successo di questo locale è principalmente la raffinata cucina ceca e internazionale, abbinata ad una vasta gamma di vini nazionali ed esteri, a interni eleganti e alla qualità generale di un ristorante che ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.

La precisa realizzazione dei piatti è ancora affidata alle mani dello chef indiano Mahavir Kansval. È proprio alla sua terra natale che si ispira uno dei menu di degustazione e parte del menu à la carte. Piatti al forno tandoori, siano essi a base di gamberi marinati o pollo, sono la spina dorsale dell’offerta culinaria asiatica, mentre quella ceca è dominata de ricette tradizionali provenienti principalmente dalla Boemia meridionale. Il menù à la carte serve piatti cechi e asiatici, combinati con ispirazione alla cucina italiana e francese. Il ristorante V Zátiší tratta con rispetto tutte le tradizioni culinarie da cui attinge: invece della classica fusion sregolata, ognuno dei percorsi gastronomici del locale è realizzato con grande equilibrio.

Il concept degli interni del ristorante è stato affidato alla rinomata designer ceca Barbora Hamplová. Il nome “V Zátiší” (natura morta) si riferisce all’isola di tranquillità nel centro della città in cui il ristorante si trova, ma anche allo studio artistico che ha fatto da base al progetto della designer. Troviamo modelli in gesso di fiori, una biblioteca, candelabri o nature morte famose nella tradizione ceca, tra cui gli originali e le riproduzioni di artisti cechi come Václav Špála, Max Švabinský e Jan Zrzavý.

Il ristorante V Zátiší è il locale preferito degli uomini d’affari di Praga, che vi si incontrano durante pranzi d’affari e cene private. Potete anche andarci per celebrare un evento importante della vostra vita o una cena di fine anno. Il personale vi conquisterà per i modi riservati e un servizio di altissimo livello.

 Dove
Città Vecchia | Centro città
 Cucina
Indiana | Asiatica | Ceca | Internazionale
 Budget
$$$$
 Tipo di istituzione
Ristorante
 Taste
Piatti gastronomici
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Carta di credito
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi

Scegliete il vostro menu comodamente da casa, una volta al ristorante concedetevi pienamente ai vostri commensali. È possibile prenotare un menu di degustazione o un menu ceco, entrambi di cinque portate.

Giulia, Avantgarde Prague
Personal tip avatar

Collegato

main picture 3 Tasting menu V Zatisi Prague
Culinario
main picture 6 Brunch at Mlynec Prague
Culinario

Brunch al ristorante Mlýnec

53.48 EUR / persona
main picture Mincovna Prague 02
BirraRistoranteI nostri preferitiDove mangiare & bere
Avantgarde Prague raccomanda
main picture 2 Lokal U Bile kuzelky Prague
BirraI nostri preferitiDove mangiare & bere
Avantgarde Prague raccomanda
main picture Reduta Prague
Club musica JazzDove mangiare & bere
main picture Grand Cafe Orient U cerne Matky Bozi Prague
Caffè & tèDove mangiare & bere
Menu