U Veverky (Allo Scoiattolo) è una delle istituzioni del quartiere di Dejvice, e la clientela che vengono qui anche solo per una buona Pilsner o per cibi tradizionali è una delle più varie: dall'operaio in divisa da lavoro blu e via via fino allo studente ... Ogni giorno, il ristorante offre diverse specialità del giorno, di solito i classici della birreria ceca: gulasch con gallette di patate o knedlíky, čevapčičj, knedlíky con pancetta, arrosto di manzo in salsa di verdure (svíčková) o pollo con paprika.

U Veverky è un birrificio tradizionale che si distingue, tra le altre cose, per la qualità e la velocità del suo servizio. E le cartoline appuntate sui pannelli mostrano che il posto ha molti clienti abituali cechi: quando vanno in vacanza, molti inviano una cartolina al loro birrificio preferito. Attenzione però: anche se le due sale del ristorante sono piuttosto spaziose, non è sempre facile trovare spazio a pranzo o a cena.

 Dove
Fuori dal centro | Dejvice
 Tipo di istituzione
Ristorante
 Cucina
Ceca
 Budget
$$ | $$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Il ristorante U Veverky offre, tra le altre cose, le classiche insalate ceche: insalata di cavolo con rafano, insalata di cetrioli o i pomodori alla cipolla. E non sono serviti in piccole ciotole, come di solito accade, ma in porzioni da duecentocinquanta grammi.

Patrick, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu