Perché il ristorante U Pinkasů (Dai Pinkas) è sempre pieno? Sicuramente grazie alla sua eccellente birra Pilsner, servita alla spina da barili accuratamente conservati, e anche, senza dubbio, perché si mangia bene e a un prezzo ragionevole data la posizione, nel centro di Praga. Il menu del pranzo, con una zuppa di antipasto, viene solo 149 corone (circa 6 euro). I piatti della carta ruotano intorno 200 corone, che si tratti di goulash, lonza di maiale, pancetta arrosto o filetto di manzo in salsa con verdure. Sebbene gran parte del menu consista in piatti a base di selvaggina, anche i dolci hanno molto successo, la torta di mele e streudel è deliziosa, i pancake fatti in casa con marmellata di pere e i bignet alle mele fatti in casa meritano un assaggio.

Lo stabilimento ha una "terrazza gotica" adiacente alla chiesa di Nostra signora delle nevi: è il luogo in cui sorgeva originariamente la navata nord della chiesa.

 Dove
Centro città | Città Nuova
 Tipo di istituzione
Ristorante | Birra
 Cucina
Ceca
 Budget
$$ | $$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Il birrificio U Pinkasů ha avuto e ha così tanti famosi clienti abituali che troverete sul suo sito web un calendario che annuncia il compleanno di coloro che lo celebreranno nei giorni a venire. Nella lista troverete per esempio lo storico e politico del XIX secolo František Palacký, la campionessa olimpica di giavellotto Barbora Špotáková o l'attore Jiří Voskovec.

Jana, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu