Il birrificio che produce una delle più famose birre ceche è aperto ai visitatori e, soprattutto, offre diverse possibilità. Oltre ai popolari tour audiovisivi che presentano la storia della fabbrica di birra e la produzione della birra locale, compresivi di degustazioni, potete venire allo Staropramen anche per concerti e altri eventi. Per un concerto nella fabbrica di birra sgomitano sempre più gruppi rock e rap cechi e talvolta anche gruppi stranieri famosi vengono invitati a suonare qui, ad esempio i canadesi Billy Talent.

Nel complesso di edifici trovate anche un punto della moderna catena di ristoranti Potrefená husa, un progetto gastronomico di successo che la Staropramen ha iniziato a sviluppare negli anni ’90 a Praga e in altre grandi città del paese.

 Tipo di istituzione
Birra
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Molto popolari sono i giorni di porte aperte quando c’è ingresso gratuito allo Staropramen e musica dal vivo nel cortile. In estate nel cortile si svolgono anche altre divertenti manifestazioni, come i Giorni della birra ceca con esempi dei giochi di carte e altre tradizioni tipiche dei bar cechi, e ora anche il festival gastronomico di cibo di strada Street Food Rocks.

Stefano, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu