È un bistrot, un caffè o un tapas bar? Non cercate il pelo nell'uovo, lasciate stare le etichette. Il locale si definisce "Spižírna", ovvero "dispensa", punto e basta.

Nella zona di Vinohrady, le dispense un tempo erano così spaziose da potercisi rifugiare e passare del tempo a leggere un libro o uno scritto, gustando tutto quello che trovavate e di cui avevate voglia. Questo è esattamente ciò che la Spižírna vi offre, luce, spazio e comodi sedili in aggiunta. Al mattino, potrete gustare una colazione originale o tradizionale o un brunch con torte, pancake, ciambelle e dolci cechi. All'ora di pranzo, troverete zuppe e portate principali (tre per menu, incluso uno vegano) e, dopo le cinque, il bar si trasforma in "stuzzichineria".

Il soffitto coperto di affreschi arborei ricorda discretamente che un ambiente pastorale non ha eguali nell'offrire una pace regale.

 Dove
Fuori dal centro | Vinohrady
 Tipo di istituzione
Caffè & tè
 Budget
$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

La decorazione floreale del caffè è una delizia per gli occhi. L'illustratrice lettone Leva Ozola, che ha trascorso un po' di tempo a Praga nel 2017, l'ha concepita come una giungla ispirata alla flora ceca.

Jana, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu