Špejle

Lo Špejle (spiedino) si basa su un concetto originale: il numero di spiedini che avete sul piatto determina ilvostro conto. In base a questo principio, ogni spiedino rappresenta una tacca da ventinove corone (poco più di 1 EUR), altrimenti pagate solo le bevande.

Lo spazio dietro la porta d'ingresso invita a una vetrina con delizie fredde. Fette di baguette ricoperte con salsa all'uovo fatta in casa o jamon serano (prosciutto spagnolo). Vicino troverete quiche francesi e insalate di tlačenka (carne lessa in gelatina). La vetrina dopo un attimo gira a destra, dove i dolci sostituiscono i cibi salati ed a pochi passi e si può scegliere tra una varietà di snack caldi infilzati su spiedini: hamburger, salsicce piccanti di produzione nazionale o variazioni su spiedo di vepřo-knedlo-zelo (piatto ceco, carne di maiale, gnocchi e crauti).

Lo Špejle ha una vasta selezione di vini, per gli amanti della birra ci sono due rubinetti: uno rotante con un menu, l'altro serve birra non filtrata e non pastorizzata di produzione propria del locale. Questo è un ottimo luogo non solo per provare il vepřo-knedlo-zelo sopra menzionato, ma anche per la carne di anatra avvolta nelle omlette di patate.

 Dove
Centro città | Città Nuova
 Tipo di istituzione
Bistrot
 Cucina
Ceca | Internazionale
 Budget
$$ | $
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Il proprietario di Špejle è il famoso barman di Praga Václav Vojíř. Perciò, nel menu è possibile trovare una vistosa sezione in cui a dieci varietà di tonic ne corrispondono venti di gin. Potete dunque creare combinazioni di gin tonic a volontà. La punta di diamante tra i gin è quello del brand Žufánek, preparato su ordinazione solo per il gruppo Vojíř con l'utilizzo di quattordici erbe.

Patrick, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu