La Národní Kavárna (Caffé Nazionale), ha contribuito alla genesi dello stato ceco: ha anche assistito alla nascita della Repubblica, poiché è stato aperto nel 1896 presso la via Narodni Trida, vicino al Teatro Nazionale .

Le tende bordeaux in stile Chesterfield erano popolari durante la prima Repubblica Cecoslovacca, i tavolini di marmo, le sedie Thonet, le lampadari di cristallo, le fotografie d'epoca di letterati, filosofi, politici e altre personalità o copie di giornali provenienti da un tempo migliore... Nulla, o quasi nulla, sembra essere cambiato. Tranne qualcosa che manca, forse una sorta di confusione intellettuale. Perché? A causa dei prezzi?

Se questo stabilimento si chiama Caffè, è solo per tradizione: in effetti è cambiato molto presto, divenendo un ristorante con un menu abbastanza completo. Ciò che lo avvicina al caffè è la vasta gamma di bevande e dessert in offerta. Se volete assaporare l'atmosfera della prima Repubblica Cecoslovacca, iniziate da qui. Non sarà la stessa cosa, perché non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume ma, per noi che non abbiamo vissuto quel momento, un semplice soffio d'aria d'altri tempi può essere gratificante.

 Dove
Centro città | Città Vecchia
 Tipo di istituzione
Ristorante | Caffè & tè
 Cucina
Internazionale
 Budget
$$ | $$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Per gli amanti caramelle: che scegliate le torte leggere dai nomi altisonanti o un classico come la Krupicová Kaše (budino al semolino zuccherato), i canederli alla frutta e al formaggio bianco o le frittelle, tutto vi farà felici.

Maéva, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu