Pasticceria fondata nel 1904 da František Myšák, da cui ha preso il nome. L'Aura della qualità quasi soprannaturale di questa pasticceria ha portato al trasferimento nel 1911 in un locale di tre piani che si sono trasformati nel regno dei dolci, il monte Everest di pasticceria e caffetteria. Erano soliti venirci politici, artisti famosi, personalità importanti con le famiglie.

A questa società gestita in modo rigorosamente familiare e con spirito da "self made man" hanno inferto un colpo mortale la seconda guerra mondiale e la nazionalizzazione delle imprese voluta dal regime socialista. Tuttavia, la fama del posto era così grande che permise alla pasticceria di sopravvivere al colpo di stato socialista del 1948. Tuttavia la proprietà fu cambiata e le impietose ristrutturazioni del palazzo in cui il locale si trovava, di cui oggi rimane solo la facciata principale (Almeno quella... Tutto il resto dovette essere distrutto a causa del gusto estetico del regime).

Nel 2017 è stato aperto il nuovo Myšák. Tradizionalmente, gli interni evocano l'atmosfera originale della prima repubblica cecoslovacca (1918-1938), l'offerta include tutti i capolavori dell'arte di Myšák. Riuscirà ad eguagliare il fascino e la gloria della pasticceria nei suoi giorni d'oro? Chi lo sa? I testimoni non vivono più, quindi non c'è nessuno che possa fare paragoni oggettivi. La valutazione dipende solo da voi, dai vostri sentimenti e dalle vostre papille gustative.

 Dove
Centro città | Città Nuova
 Tipo di istituzione
Pasticceria | Caffè & tè
 Budget
$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

La pasticceria da sempre chiude alle otto. È dunque scampata al destino di un certo numero di locali praghesi che al calre della sera si trasformano, da solidi e rispettabili, in un nido ubriaconi.

Patrick, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu