Il centro internazionale di arte contemporanea MeetFactory è un luogo di incontro e fusione di vari generi artistici, arti visive e teatro così come di film, musica e letteratura.

La fabbrica originale per la produzione di vetro sorge nei pressi della stazione di Praga-Smíchov e non passa inosservata soprattutto grazie alle due macchine rosse dell’artista David Černý, appese alla facciata dell’edificio.

Vi interessa la musica progressive contemporanea? Il MeetFactory ha il miglior programma di Praga. Attraverso un attento planning e la collaborazione con partner stranieri, qui vengono nomi che saranno famosi tra un anno, e potrete dire di averli visti prima di tutti in un bislacco edificio alla periferia di Praga.

MeetFactory offre con tre gallerie espositive: MeetFactory, Kostka e Zeď. Tutti gli spazi sono strettamente interconnessi con il programma internazionale degli artisti residenti e delle produzioni musicali e teatrali.

Il programma espositivo è incentrato sulle tendenze artistiche contemporanee in connessione con artisti cechi e importanti autori stranieri. Le opere create direttamente dagli artisti residenti, che lavorano direttamente nell’area MeetFactory, vengono successivamente presentate principalmente alla galleria Kostka. Nella galleria MeetFactory viene poi incorporato il lavoro dei residenti in mostre collettive entrando in confronto diretto con la creazione di altri artisti cechi e stranieri. La galleria Zeď, ossia la facciata della parete laterale del MeetFactory, presenta dipinti, sculture o installazioni monumentali.

Il programma degli eventi è disponibile qui.

 Dove
Fuori dal centro | Smíchov
 Tipo di istituzione
Discoteche
 Budget
$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Oltre alle gallerie espositive, al MeetFactory troverete anche il Beauty Free Shop. Potete acquistare opere d’arte selezionate qui. Infine, assicuratevi di fermarvi al bar, che offre posti a sedere all’aperto sotto le macchine di David Černý nei mesi estivi.

Alicia, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu