Una volta che passate dalla porta del Mash Hana, ci saranno solo poche righe in ceco nel menu a ricordarvi che siete a Praga, a due passi da Villa Bílek. Il resto dell'edifico è una vera enclave della cultura giapponese nell'Europa centrale.

L'arredamento è minimalista, i camerieri in abiti orientali sono particolarmente premurosi. E la sensazione di essere a Tokyo non scompare quando si passa alla cucina. Al Mash Hana avrete una panoramica completa della cucina giapponese (così come alcuni piatti coreani).

Il modo migliore per iniziare un pasto è prendere una zuppa di gyoza, un leggero brodo di carne in cui galleggia un raviolo ripieno di carne. Questa zuppa ha in comune con gli altri piatti del Mash Hana un uso ridotto di spezie dal sapore forte, che esalta il semplice aroma degli ingredienti, uno dei principi fondamentali della cucina giapponese. E poi, qui potete fare quello che i giapponesi fanno nel loro paese: lasciare che il cuoco scelga al posto vostro. È anche un ottimo modo per scoprire ciò che di meglio il Mash Hana ha da offrire.

 Dove
Fuori dal centro | Dejvice
 Tipo di istituzione
Ristorante
 Cucina
Giapponese
 Budget
$$ | $$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

I pesci crudi sono un capitolo a parte nel menu del Mash Hana. Ad esempio, assaggiate il chirashi, un piatto che riunisce dieci tipi di pesce crudo e frutti di mare accompagnati da riso naturale: l'assoluta essenza del gusto, a cui è inutile aggiungere il minimo pizzico di qualsiasi cosa.

Maéva, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu