Una birra di carattere e una cucina preparata con ingredienti eccellenti: questa è la formula che potrebbe riassumere in poche parole l'attività della catena di ristoranti "Lokál", presenti un po' in tutta Praga. E il ristorante situato proprio sopra il parco di Stromovka, rispetto agli altri della catena, può vantare la sua posizione davanti a questo immenso parco, il che lo rende ideale per i pic nic in estate.A tutti gli effetti, il menu del Lokál è rivolto più agli amanti della carne, che saranno deliziati fin dagli antipasti. Tra i classici, ci sono salsicce servite con rafano appena grattugiato e senape fatta in casa, una saporita zuppa di trippa o, nel caso di piatti più sostanziosi, tagli di manzo in salsa di aneto servito con knedlíky (canederli cechi). In ogni caso, il menu si apre anche a piatti più leggeri, dai tortini di cavolo alle uova di spinaci morbidi.

Al Lokál nad Stromovkou (il Lokal davanti a Stromovka, appunto), sarete deliziati dai trofei di caccia alle pareti, tra cui una curiosa testa di cinghiale con un cappello. Per quanto riguarda le incisioni che decorano i pannelli, una di esse ricorda la presenza, nel quartiere, dello stadio di calcio dello Sparta Praga, il club più titolato della nazione.

 Dove
Fuori dal centro | Holešovice
 Tipo di istituzione
Ristorante | Birra
 Cucina
Ceca
 Budget
$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Conosci l'arte di servire la birra? Sai cosa è una šnyt (una sezione di birra) o un hladinka (un livello di birra)? Al Lokál, avrai l'opportunità di seguire un corso che include una presentazione sulla storia della birra e una degustazione, il tutto sotto la guida del maestro cameriere Lukáš Svoboda.

Giulia, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu