Questo piccolo ristorante è uno degli stabilimenti di proprietà di Riccardo Lucque, un italiano di carattere che ha introdotto la grande cucina nella Repubblica Ceca in un momento in cui il fenomeno era ancora agli inizi. Oggi, vicino assieme ai ristoranti La Finestra e Aromi, che sono tra i migliori ristoranti della capitale ceca, Lucque si è anche dedicato ai piccoli ristoranti dove gli ospiti possono gustare rapidamente una cucina di qualità.

L’interno della Bottega Linka ha qualcosa di industriale: sotto cavi e lampadine spoglie, vengono servite colazioni sfiziose, a base di croissant fatti in casa e uova di fattoria, e più tardi, nel corso della giornata, pranzi con sempre un menù di pasta sfiziosa. Tra i piatti più popolari, ci sono anche varianti di risotto o pesce fresco. E il punto culminante di questo snack gourmet sono i dolci: è assolutamente d’obbligo assaggiare il fondente al cioccolato fatto in casa.

Il ristorante è anche sede di un elemento curioso: il forno a legna X-Oven, che può raggiungere temperature di 400 °C e consente di preservare il più possibile i sapori e i profumi di carne, pesce e verdure. Se volete fare un buon pasto durante un viaggio, La Bottega Linka è il posto giusto.

 Dove
Centro città | Città Nuova
 Tipo di istituzione
Bistrot
 Cucina
Italiana
 Budget
$$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

I buongustai vengono a La Bottega Linka per assaggiare, tra le altre cose, il pane di Altamura, fatto con farina di grano duro, utilizzata di solito per fare la pasta. La sua crosta è molto croccante e la sua mollica è una tonalità dorata.

Ana, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu