Un'oasi indiana a pochi passi da Piazza della Città Vecchia. I sapori intensi del subcontinente indiano li trovate proprio qui, perché qui si cerca di adattare i cibi alle varianti europee "più morbide".

Il ristorante ha il suo forno tandoori, dove i cuochi preparano fragranti torte di pane e succosi spiedini di agnello e pollo. Il menu è l'incarnazione della parola masala, che in hindi significa "miscela di molte spezie". Il Rogan Josh del Kashmir qui ha un sapore come se fosse cotto dai cuochi della dinastia Moghul, i gamberetti in salsa di pepe sono così succosi che vi si sciolgono in bocca dopo un morso. Il biryani di riso, versione orientale del risotto, può essere a base sia di pollo che agnello, così come potete provare la versione senza carne.

Le piccole porzioni sono sorprendentemente intense e e potrete rinfrescarvi bevendo Lassi, il latte indiano. Non dimenticate di provare i dolci. La fine dignitosa di una festa esotica piena di sapori robusti possono essere le palline di gulab jamun annegate in sciroppo aromatizzato con acqua di rose o un riso kheer, che all'Indian Jewel è servito con particolari aromi di zafferano.

 Dove
Centro città | Città Vecchia
 Tipo di istituzione
Ristorante
 Cucina
Indiana
 Budget
$$ | $$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Come in tutta la Repubblica Ceca, il pane è un contorno non incluso, ma all' Indian Jewel vale la pena provarlo. Le naanas morbide con un po' di aglio, la parantha alla menta o la lima ripiena sono deliziose.

Hélène, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu