Il caffé della Casa Municipale

Alla Casa Municipale (Obecní dům), architetti, scultori, pittori, mosaicisti, stuccatori e altri designer hanno prodotto un'opera trionfale che è diventata il grande simbolo dell'Art Nouveau nella terra di Boemia.

La profusione di colori, la ricchezza dei materiali, lo splendore decorativo e la straordinaria esplosione vegetale stupiscono in tutte le sue stanze e salotti anche nella sua famosa caffetteria. Dono che il popolo ceco ha fatto a se stesso all'inizio del XX secolo, il famoso edificio polivalente, in faccia ai tedeschi che abitavano la via Na Příkopě, rappresenta ed è l'espressione trionfante dell'ideale della nazione ceca, borghese, democratica.

Edificio amato dalla gente, orgoglio di una nazione, ancora frequentato sotto il giogo comunista, questo luogo è stato oggetto del più grande sito di restauro collettivo dopo la Rivoluzione di velluto. Tutto è stato curato nei minimi dettagli per trovare lo splendore del passato.

Bisogna però anche riconoscere che il suo caffè ora è per lo più frequentato da turisti di passaggio. La struttura, restaurata, non rimane meno brillante. Alla fine della grande sala dove brillano ancora i mille fuochi dell'Art Nouveau, la ninfa in marmo di Carrara ha trovato il suo posto nella fontana illuminata.

 Dove
Centro città | Città Vecchia
 Tipo di istituzione
Ristorante | Caffè & tè
 Cucina
Ceca
 Budget
$$ | $$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Prenotate la vostra pausa caffè Art Nouveau al Café della Casa Municipale dal nostro sito e approfittate di uno sconto speciale del 5% con Avantgarde. Trascorrerete un momento piacevole, nella più pura tradizione del caffè viennese, attorno a un delizioso dessert e qualche drink.

Jana, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu