Per gli amanti delle curiosità, ecco l'indirizzo dell'unico caffè cubista della capitale!

Il buffet bar cubista, lampadari cubisti, sedie, panche, specchi, tende, maniglie... Non ci stanchermo mai di osservare la purezza delle linee, la ricerca formale nel più piccolo dei dettagli, la delicata armonia di colori e trame e di apprezzare il comfort e l'intimità offerti da questa grande stanza immersa, con sottile eleganza, nella luce.

Questa è una buona opportunità per affrontare in pratica una delle specificità del movimento cubista ceco che, all'inizio del XX secolo, ha preso vita con lo stesso vigore in pittura e scultura ma anche in architettura, arredamento, arte, interior design o arti da tavolo. Un'arte di conquista che penetra nel cuore della vita di tutti i giorni promuovendo uno stile di vita nuovo e altamente colto. Questo ideale delle avanguardie di Praga è stato realizzato nel 1912 con l'apertura del Grand Café Orient al primo piano della casa "Alla Madonna Nera" uno dei gioielli dell'architettura cubista della mano dell'architetto Josef Gočár. Giudicato obsoleto, fu chiuso negli anni '20 e stava andando incontro a un inevitabile oblio prima di rinascere, restaurato fedelmente con tanto di foto d'archivio. Il posto è divenuto rapidamente un popolare punto di incontro per colazioni di lavoro, cioccolatate di famiglia nel pomeriggio o deliziosi cappuccini con gli amici.

 Dove
Centro città | Città Vecchia
 Tipo di istituzione
Ristorante | I nostri preferiti | Caffè & tè
 Cucina
Internazionale
 Budget
$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Prima di salire al primo piano dell'edificio in cui si trova il caffè cubista, mettetevi sotto la balaustra delle scale e alzate la testa. Scoprirai poi un'opera architettonica segreta: vista dal basso, la scala riproduce la forma di un'enorme lampadina.

Anaïs, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu