Dulle rive della Čertovka (il canale del Diavolo), l'acqua di un mulino e, infine, un mulino molto piccolo. Questo è il primo mulino dal quartiere di Smíchov, ci si passa vicino attraversando un piccolo ponte dall'isola di Kampa. L'edificio fu originariamente costruito durante il primo barocco e fu più volte distrutto, fu ridotto in cenere da un incendio, riconvertito in una falegnameria e in una locanda, dal 1995, infine è di nuovo un mulino, ma stavolta macina anche il caffè. E le voci girano.

Oltre a questo, alle spine del bar scorre abbonfante la birra di Vinohrady. Questo "Caffè del Mulino" (in ceco, appunto "Kavárna mlínska") è l'esatto esempio di ibrido tra caffè e birreria, molto popolare in Repubblica Ceca. Mantiene il gusto della caffetteria grazie all'atmosfera intellettuale un po' bohémien, al caffè di qualità, al tè, alle mostre ed agli eventi culturali occasionali. E anche grazie al menu quasi immutabile dei caffè di oggi, con tartine, hummus e altro. L'atmosfera del birrificio è garantita dalla sua scelta di birre e stuzzichini di carne. Tra l'altr ... Spesso è piuttosto pieno, anche senza le orde dei turisti. Gli ospiti soggiornano qui a lungo, come è consuetudine nelle graziose locande e caffè che offrono un ambiente piacevole e prezzi accessibili.

 Dove
Centro città | Malá Strana
 Tipo di istituzione
Bar | Caffè & tè
 Budget
$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Se vi piace stare appoggiati al bancone del bar, rimarrete sorpresi e divertiti! Infatti, questo bancone è opera dell'artista contemporaneo David Černý. Černý si è ispirato all'iscrizione "Národ sobě" (la nazione a sé stessa) situata sopra il sipario del Teatro Nazionale, inserendo nel bancone, con piano trasparente in resina, gli oggetti regalati dai clienti più fedeli secondo il principio "la clientela a sé stessa".

Jan, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu