Sbucate fuori dalla stazione metro Jiřího z Poděbrad, fate un giro per la piazza che ha lo stesso nome e magari vi viene fame o vi viene voglia di uno stuzzichino. Siete fortunati, potete andare al Cafefin, un soggetto culinario unico. È molto frequentato e vuole dimostrare che i gusti cechi e vietnamiti possono essere uniti: questo è il progetto di un "banana" (vale a dire un ceco-vietnamita) che vive nella Repubblica Ceca da otto anni e si trova a proprio agio sia con le ciambelle ceche che con la zuppa pho, due realtà che al Cafefin sono combinate senza problemi: adorerete questa delicatezza prodotta dalla cucina fusion eurasiatica. Con la stessa leggerezza e naturalezza, gli artisti di questo caffè decoreranno la schiuma del caffè o quella del tè verde con motivi folkloristici moravi o orientali, un'esperienza per gli occhi e le papille gustative.

E la decorazione degli interni? Ancora una volta, un delizioso mix. Le sedie sono un'icona della storia del design. I cuscini sono un incontro di colori sgargianti e motivi floreali, fusi in una sorta di stile asiatico universale. Una vecchia macchina da scrivere Olivetti accanto a maschere teatrali vietnamite. Vecchie tazze di latta smaltate alla luce delle nuovissime lampade elettriche che richiamano le lampade ad olio anctiche. Il tutto, come vedrete, combinato in un mix delizioso!

 Dove
Fuori dal centro | Vinohrady
 Tipo di istituzione
Caffè & tè
 Budget
$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Nella stessa strada, la famiglia dei proprietari di questo caffè ha ancora due locali che sono frequentati soprattutto per la loro famosa zuppa di pho. Sembra che molti diventino clienti affezionati in poco tempo. Ed è indubbiamente vero. Se una cosa è buona, ne vuoi ancora.

Giulia, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu