Ci sono luoghi in cui non si sa dove voltare la testa: si comincia a ammirando gli affreschi dei soffitti neo-rinascimentali, le cui curve e colori attirano l'attenzione, o i banconi carichi di kouglof belle piene, croissant dorati e fette di strudel?

Perché questo è ciò che vi aspetta al Savoy, uno dei posti più affascinanti di Praga per fare colazione. Le generose dimensioni della Savoy, situate al confine tra i quartieri di Malá Strana e Smíchov, risalgono a un'epoca in cui Praga era una delle metropoli europee più ricche di caffè. Troverete un abbondante menù di prima colazione, con tanto di burro di fattoria, marmellate fatte in casa, prosciutto e pane provenienti da piccoli produttori e uova acquistate nella fattoria. Questi saranno serviti come omelette leggere, fritte o strapazzate in vari modi.

Per gli altri pasti della giornata, va segnalato il menu gourmet, il cui punto forte è certamente il coniglio alla mostarda, ma anche le lumache in salsa di vino con polenta al tartufo o il cinghiale ai funghi accompagnato da cavolo e topinambur. Infine, la lista dei vini è decisamente rispettabile.

 Dove
Fuori dal centro | Smíchov
 Tipo di istituzione
Ristorante | Caffè & tè
 Cucina
Internazionale
 Budget
$$$ | $$$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Oltre ad una grande sala da caffè, il Savoiy ha anche un ricco espositore da forno dove è possibile acquistare prodotti fatti in casa: i famosi kouglofs e gli strudel, ma anche una deliziosa sachertorte e eccellente pane di segale.

Corentin, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu