Siete appena usciti da un concerto nella Sala Smetana della Casa Municipale (Obecní dům) o avete appena scoperto Piazza Venceslao, i suoi palazzi urbani e i sottoportici del primo Novecento? Per rimanere in questa atmosfera da Belle Epoque, calda ed alla moda, non c'è niente di meglio che una sosta al Café Impérial situato nella Città Nuova, vicino alla piccola stazione Masaryk (Masarykovo nádraží).

I praghesi ci vanno in massa, dopo aver aspettato diversi anni per la sua riapertura dopo la ristrutturazione. Il perché lo si capisce subito, non appena attraversata la porta d'ingresso di questo bellissimo edificio dalla facciata Art Deco, costruito tra il 1913 e il 1914. Le colonne con arabeschi orientali e motivi animali, capitelli stilizzati del Mediterraneo, soffitti a mosaico e ornamenti vegetali che coprono le pareti: un incredibile arredamento eclettico!

Prima di lasciarvi in buone mani, un ultimo consiglio: lasciatevi tentare dai dessert e dai dolci che sono tra i più deliziosi della città. Perché non gustare anche a pranzo o una cena, qui si preparano piatti particolarmente raffinati. Attenzione però: il posto è particolarmente popolare, una prenotazione è altamente raccomandata!

 Dove
Centro città | Città Nuova
 Tipo di istituzione
Ristorante | Caffè & tè
 Cucina
Ceca | Internazionale
 Budget
$$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Se site dei perfezionisti, apprezzerete sicuramente i rubinetti nei bagni e la loro particolare forma di cigni d'oro.

Šárka, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu