Questo bar è stato fondato grazie all’amore dei bohémien di Praga per il vino. Diversi artisti di fama (registi, fotografi, designer e altri) originariamente venivano qui per far colletta e assaporare costose bottiglie di vino francese che da soli non avrebbero mai potuto permettersi. In seguito nel centro della città hanno aperto la piccola enoteca chiamata Bokovka, dove hanno iniziato ad andare con i loro amici. Questa piccola Bokovka è durata alcuni anni, ma poi è scomparsa dopo varie peripezie.

Per la gioia dei bohémien cechi e gli amanti di vini stranieri, la leggendaria Bokovka originale ha riaperto nel 2014 in una nuova sede in via Dlouhá, che ora è forse la miglior arteria gastronomica di Praga. È possibile trovare la Bokovka in un cortile interno e silenzioso. Lo spazio del locale è intelligentemente ricavato dagli scalcinati edifici e per di più dona loro una nuova luce al cortile grazie ad un design studiato e sofisticato – non è una carrellata di elementi retrò o messi alla rinfusa, ma un luogo dove si può trovare al proprio servizio un sommelier professionista e un’atmosfera chic.

Qui non cucinano ma potete gustare dei formaggi o delle sardine finemente selezionate per il vino.

 Dove
Centro città | Città Vecchia
 Tipo di istituzione
Vino
 Budget
$$$$
Wi-fi gratuito
Per persone con mobilità ridotta
Terrazza
Adatto alle famiglie con bambini
Animali domestici ammessi
Carta di credito

Bokovka è collegata alle imprese della famosa rete Ambiente. Qui dunque si vendendo buoni per eventi alle società affiliate. Molto interessante è la Scuola di spina della birra di Lukáš Svoboda. Imparate a padroneggiare le spine come maestri, scoprite come creare le classiche varianti ceche della birra alla spina, come misurare il livello. A seconda della quantità di schiuma, i cechi identificano quattro “tagli di birra”: orlo, sezione, latte e segata, quest’ultima si fa versando una birra chiara e una scura nello stesso boccale, in modo che una sia sopra e una sotto.

Vendula, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu