Grazie al fatto che il mercato di Praga a Holešovice (Pražská Tržnice) si è spostato significativamente dalla sua funzione originaria verso un uso culturale negli ultimi anni, oggi l’area attrae molte persone che si recano al teatro e al nuovo circo che sorge dove un tempo si trovavano i macelli (Jatka 78), verso i mercati del design (MiniMarket) o le mostre di arte contemporanea.

Con quasi duecento metri quadrati, la Trafo Gallery, aperta nei padiglioni 14 e 18 del mercato all’inizio del 2016, presenta artisti cechi contemporanei di talento in tutte le discipline. Molti hanno collaborato con la galleria per più di un decennio.

Durante questo periodo, la Trafo Gallery ha già cambiato tre spazi espositivi, che hanno sempre fornito una base per gli studi di artisti.

Il programma degli eventi è disponibile qui.

 Dove
Holešovice

Se vi trovate tra i padiglioni del mercato, potete anche dare un’occhiata al teatro Jatka 78. Anche se non venite per lo spettacolo, vale sicuramente la pena visitare l’area d’ingresso originariamente organizzata, utilizzata per bar e mostre. Padiglione 7!

Jana, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu