Nessuno normalmente potrebbe aspettarsi che dietro le mura di un palazzo rococò nel cuore della Città Vecchia si possa nascondere arte di questo tipo. Il Palazzo Kinský, in Piazza della Città Vecchia, ospita la Galleria Nazionale e vi troverete installe collezioni di arte asiatica e africana.

Se avete il desiderio di lasciare il mondo delle strade e dei vicoli europei di Praga per un po', intraprendendo un viaggio verso l'arte di Giappone, Cina, Corea, Tibet, Sud e Sud-Est asiatico, verso la regione culturale islamica e verso l'Africa, la collezione è di una delle principali in Europa per dimensione e importanza. Ci sono più di 13.000 opere. Potete ammirare bronzi cinesi e giapponesi, ceramiche, dipinti e sculture, dipinti tibetani, oggetti dell'India e molto altro ancora. Le singole culture sono inserite in un contesto elegante e a un livello di percezione adatto all'ambito europeo.

Il palazzo ospita anche il Direttorato Generale della Galleria Nazionale.

 Dove
Città Vecchia

Il Palazzo Kinský ospita anche mostre temporanee focalizzate su arte diversa da quella asiatico, in primis le ottime mostre retrospettive di artisti dal XIX secolo ad oggi.

Corentin, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu