Il parco Riegrovy sady

Fondato all’inizio del XX secolo, il parco Riegrovy sady è situato nel quartiere di Vinohrady. Questo parco si estende lungo una collina e deve il suo nome al politico ceco František Ladislav Rieger, di cui potrete ammirare la statua. Se menzionate il nome del parco ai praghesi, tuttavia, il loro primo pensiero non andrà certo alla politica... Il parco è oggi un simbolo di relax e piacere.

Organizzare un pic-nic, fare jogging, portare a passeggio il proprio cane, fare una partita di frisbee con gli amici – questo è molto di più è possibile a Riegráč, come dicono i locali. Ma è indubbiamente il “beer garden“, la birreria all’aperto situata nel cuore del parco, a godere della maggiore popolarità. A tal punto che la frase “Andiamo a bere una birra a Riegrovy sady?” è diventata una specie di formula magica durante l’estate.

Non c’è da sorprendersi che, nelle calde giornate estive, le superfici erbose siano letteralmente invase da gruppi di giovani. Uno dei luoghi di ritrovo preferiti è la birreria Mlíkárna, situato nell’edificio restaurato e dotata di una terrazza panoramica in stile classicista.

Il parco è pensato anche per i bambini – qui troverete, per esempio, il moderno parco giochi U Draka (il dragone), oltre ad una piscina coperta.

 Dove
Vinohrady

Una porzione del parco è situata su una collina che domina gran parte del centro storico di Praga; da qui si gode di una magnifica vista sulla città, soprattutto sul Castello e sulla collina di Petřín. Se vi trovate qui la sera del primo gennaio, godrete di una splendida vista sui fuochi d’artificio di Capodanno.

Giulia, Avantgarde Prague
Personal tip avatar
Menu