Contatti
Preferiti

Informazioni chiave

Durata 3 giorni
Lingue disponibili
Numero di partecipanti possibile
Incluso
Conferma immediata
Voucher elettronico accettato
Quando

In breve

* La Prague Card valida tre giorni è un’ottima scelta per chiunque voglia, durante il proprio breve soggiorno a Praga, visitare molteplici monumenti, musei e altre istituzioni culturali.

Descrizione

La Prague Card è una carta pensata per i turisti, grazie alla quale è possibile visitare un’ampia gamma di monumenti e musei praghesi. È un’ottima scelta per gli appassionati di cultura che desiderano visitare il più possibile la città durante il loro soggiorno a Praga.

A differenza dei corrispondenti pass turistici di Londra, Parigi e altre capitali europee, la Prague Card non è gestita da un’istituzione pubblica; si tratta, infatti, di un progetto privato. Ne deriva che la Prague Card, non essendo sovvenzionata dallo Stato, non offre gli stessi vantaggi oggettivi delle sue equivalenti straniere.
Per esempio, la Prague Card non fornisce ai suoi possessori un’entrata preferenziale nei musei e monumenti partner: è necessario fare regolarmente la fila.

CONSIGLI PER UTILIZZARE LA PRAGUE CARD SE SIETE A PRAGA PER 3 GIORNI:

* City Tour – tour in minibus
Questo tour in minibus per il centro storico di Praga offre audioguide in svariate lingue straniere.
Recatevi presso gli stand della società Martin Tour, presenti nella Piazza della Città Vecchia e in Piazza della Repubblica; qui potrete prenotare i vostri posti presentando la vostra Prague Card.

* Museo Ebraico di Praga
L’entrata al Museo Ebraico di Praga include la visita del Vecchio Cimitero Ebraico e delle sinagoghe Maisel, Pinkas, Klausen e Sinagoga Spagnola.
In quanto proprietari della Prague Card, potrete visitare il Museo Ebraico anche nell’ambito di una delle nostre visite guidate private, accompagnati da una guida parlante italiano. In questo caso, detrarremo dal prezzo della visita guidata il costo del biglietto d’ingresso al Museo Ebraico, che è incluso nella vostra carta.

* Castello di Praga
L’entrata al Castello include la visita della Cattedrale di San Vito, del Vecchio Palazzo Reale, della basilica di San Giorgio e del Vicolo d’oro.
In quanto proprietari della Prague Card, potrete visitare il Castello, come nel caso del Museo Ebraico, nell’ambito di una delle nostre visite guidate private, accompagnati da una guida parlante italiano. In questo caso, detrarremo dal prezzo della visita guidata il costo del biglietto d’ingresso al Castello, che è incluso nella vostra carta.

* Galleria Nazionale (Palazzo delle fiere)
In questo maestoso edificio funzionalista degli anni Venti troverete una ricca collezione permanente di arte visiva dei secoli XX e XXI, così come delle interessanti esposizioni temporanee.

* Fortezza di Vyšehrad
Vyšehrad è uno dei posti più interessanti della città di Praga. Qui potrete visitare la magnifica chiesa di San Pietro e Paolo, l’adiacente Pantheon di Slavín, dove riposano le grandi personalità ceche, e le casematte della fortezza barocca.

* Zoo Praha
Se volete approfittare dell’ingresso libero allo zoo di Praga, basta semplicemente presentare la vostra Prague Card al centro informazioni dello zoo, presso l’ingresso principale.

* Ingresso libero a 50 monumenti e musei praghesi
Potete visitare tutti gli edifici della Galleria Nazionale, la torre del Municipio della Città Vecchia, il Convento di Sant’Agnese, la torre panoramica di Petřín e molto altro.
Trovate una lista completa dei partner della Prague Card nella guida tascabile che ricevete insieme alla carta.

* Sconti per bar, ristoranti e negozi, sconti per acquistare biglietti di concerti e spettacoli e per alcuni ulteriori musei e monumenti
Trovate una lista completa degli sconti nella guida tascabile che ricevete insieme alla Prague Card.

Buono a sapersi

* Durante l’acquisto on-line della Prague Card è necessario indicare dove preferite ritirare la vostra carta (attenzione, nel modulo di prenotazione è indicato come “luogo d’incontro”).
** presso gli uffici di Avantgarde Prague nel centro storico di Praga – via Jáchymova 3, primo piano (aperto lunedì-venerdì dalle 9:00 alle 18:00, nel weekend dalle 14:30 alle 17:30) – ve lo consigliamo;
** recapito di persona presso qualsiasi luogo di Praga (con spese di recapito);
** recapito per posta a qualsiasi indirizzo fuori Praga (con spese di recapito); questa variante è possibile solo nel caso in cui acquistiate on-line la Prague Card con almeno 14 giorni di anticipo rispetto al vostro arrivo a Praga.
* Assicuratevi di inserire i dati corretti nel modulo di prenotazione:
** Nel caso in cui ritiriate la Prague Card agli uffici di Avantgarde Prague, inserite la data del vostro arrivo a Praga.
** Nel caso in cui scegliate di farvi consegnare la Prague Card a Praga, inserite la data corrispondente al giorno di consegna prevista.
** Nel caso in cui scegliate di farvi inviare la Prague Card per posta a un indirizzo fuori Praga, inserite la data approssimativa del vostro arrivo a Praga.
* La carta è valida immediatamente nel momento in cui vi scrivete sopra una data, per i successivi due, tre o quattro giorni.
* La validità della Prague Card si conta secondo i giorni del calendario, non secondo le ore; nel caso in cui, per esempio, attiviate la Prague Card lunedì alle ore 17, l’intero lunedì sarà considerato come primo giorno di utilizzo della carta.
* Affinché la carta sia valida, su di essa dev’essere indicato il nome del possessore, il tipo di carta (per esempio 2DA, che significa “2 days adult”) e la data del primo utilizzo (trovate le istruzioni per compilarla nella gallery fotografica).
* La Prague Card dev’essere compilata con un pennarello speciale, che riceverete insieme alla carta.
* Se acquistate la Prague Card per studenti, abbiate sempre con voi un documento che attesti il vostro status di studente, da presentare in caso di necessità.
* Insieme alla Prague Card, riceverete una pratica guida tascabile in sette lingue: CS, EN, DE, FR, ES, IT, Ru. In essa trovate informazioni su tutti i monumenti che potete visitare con la carta e anche una cartina di Praga e dei trasporti pubblici cittadini.
* La Prague Card non vi fornisce un ingresso preferenziale ai monumenti e ai musei; dovrete fare regolarmente la fila.
* Nei musei a cui la Prague Card vi permette di accedere gratis, può non essere incluso l’ingresso ad esposizioni temporanee.
* Potete acquistare la Prague Card con una validità di 2, 3 o 4 giorni.

Le vostre opinioni