Contatti
Preferiti

Informazioni chiave

Durata
Lingue disponibili
Numero di partecipanti possibile
Incluso
Conferma immediata
Voucher elettronico accettato
Quando quando volete

Descrizione

La destinazione numero uno se visitate Praga con dei bambini! Nel museo interattivo del regista cinematografico, artista, burattinaio e animatore ceco Karel Zeman, potranno scoprire l’opera di uno dei più grandi registi cechi. La mostra interattiva, che si trova sotto il Ponte Carlo a Malá Strana, conquisterà i bambini e, in aggiunta vi farà conoscere l’opera di uno dei più grandi registi cechi che con le sue animazioni e trucchi filmici ha ispirato ed ispira ancora personalità del calibro di Tim Burton, Terry Gilliam e molti altri.

State attenti, potreste farvi coinvolgere molto più di quanto non immaginiate! Chi non vorrebbe levarsi in volo su di una macchina volante, camminare sulla Luna come il barone di Munchausen, pilotare il sottomarino del film “La diabolica invenzione”, o incontrare il mammut del “Viaggio nella preistoria”.

Un modo originale di seguire il percorso di una vera istituzione del cinema ceco, dai suoi primi film d’animazione e burattini negli anni ’40 fino ai suoi ultimi lavori. Questi sono tutti riproposti in una forma molto originale e giocosa che vi mette dall’altra parte della fotocamera. Potete passare attraverso gli studi cinematografici e le scene dei film, potete fare simulazioni di riprese, vedere i pupazzi originali e le immagini della vita di Zeman. L’accento della mostra è posto sui tre film più famosi di Zeman – “Viaggio nella preistoria”, “Il Barone di Munchausen”, “La diabolica invenzione”.

Il museo conserva e promuove l’eredità di Karel Zeman e organizza una serie di attività per il pubblico e le scuole, compresi corsi di animazione. Inoltre, rilascia gradualmente la filmografia completa di Karel Zeman in una forma digitalizzata. È possibile acquistare i DVD già pubblicati nel negozio del museo insieme ad altri souvenir tematici.

Detto tra di noi

Fate attenzione: un bambino fino a 1 metro di altezza ha accesso gratis al museo e alla gita in barca!

Alicia

Buono a sapersi

* Per i bambini sotto i 7 anni, non esitare a chiedere il gioco “Il Viaggio nella preistoria” disponibile in inglese e francese, per una visita ancora più interattiva!
* Il museo si trova sulle rive del fiume Čertovka, un braccio della Moldava, potrestedunque approfittare, a fine visita, di una gita in in battello sul fiume; potete anche comprare il biglietto sul posto

Luogo d’incontro

Museo Karel Zeman Saská 520/3 Praha 1 – Malá Strana 118 00

Le vostre opinioni