main picture wifi in prague

Il Wi-Fi gratuito a Praga

Le reti Wi-Fi gratuite sono numerose a Praga: non avrete difficoltà a trovare un luogo dove connettervi rapidamente e gratuitamente.

Alcuni degli spazi pubblici di Praga hanno una rete Wi-Fi con accesso libero e gratuito.

Ecco alcuni esempi:

  • Aeroporto di Praga Václav Havel : connettetevi alla rete Wi-Fi prg.aero-free . È gratuita 24h/7 ed accessibile da tutte le sale dell’aeroporto.

  • Centri commerciali a Praga: troverete una rete Wi-Fi in tutti i centri commerciali, come Palladium, My Národní, Quadrio, Kotva, Atrium Flora e al terzo piano di Nový Smíchov.

  • Edificio principale della Biblioteca municipale di Praga (Piazza Mariánské 1, Praga 1 – Città Vecchia) : connettetevi alla rete Wi-Fi Městská knihovna. L’accesso è disponibile gratuitamente durante le ore di apertura della biblioteca (lunedì dalle 13:00 alle 20:00, da martedì a venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e sabato dalle 13:00 alle 18:00).
  • Alcuni dei tram in circolazione offrono una rete Wi-Fi a bordo. Li riconoscerete grazie all’icona della rete Wi-Fi indicata sulle porte. L’accesso è libero e gratuito.

Attenzione! Una volta connessi a una rete Wi-Fi pubblica, evitate di navigare su pagine private come il vostro conto bancario online.

La maggior parte dei caffè e dei ristoranti di Praga offre una rete Wi-Fi. L’accesso è libero, oppure la password è spesso indicata sul menù. Se non è questo il caso, non esitate a domandarla ai camerieri.

Se avete urgentemente bisogno di una connessione Wi-Fi, tutti i fast-food di Praga (McDonald’s, Burger King, KFC, Subway, etc.) dispongono di una rete con accesso libero e gratuito.

E se ancora non riuscite a connettervi (cosa che ci sembra quasi impossibile), potete tornare al vostro hotel, ostello o appartamento – con tutta probabilità avranno a disposizione una rete Wi-Fi alla quale connettervi.

Ma adesso dimenticate il Wi-Fi, sollevate la testa e andate alla scoperta della meravigliosa città di Praga :)

Per sapere di più su come telefonare a Praga, cliccate qui.

Menu